niente panico, bambini! spettacolo fine anno

Emozioni, sensazioni, sentimenti ... conoscerli, governarli ed esprimerli. Succede al teatro delle Celebrazioni, martedì 30 maggio alle ore 18!... Continua »

il rotary premia i migliori diplomati

Francsca Placci, nostra studentessa della scorsa V liceo, accompagnata dalla prof.ssa Ceccaglia ritira il premio Youth Merit Award, riconoscimento di merito ai giovani diplomati delle scuole medie superiori di Bologna e centri limitrofi.  Congratulazioni Francesca!... Continua »

premiazione concorso una storia per un'immagine

... Continua »


tuffi nel blu, vieni anche tu?

La ricetta per un sogno marittimo ad occhi aperti: pennelli grossi, tempera blu,  voglia di tuffi a volontà, cavalloni di onde, Delfini artisti e avventurosi... Noi ci siamo già tuffati, e voi, cosa aspettate? :-))... Continua »

campioni!!!!

Grande domenica sportiva per la nostra scuola. Sia la squadra femminile che quella maschile hanno vinto le finali della Saputo school Cup: i maschi hanno sconfitto 7-1 le Guidi ; le bimbe hanno invece sofferto di più è battuto ai rigori le scuole Manzolini. [continua]... Continua »

saggio strumenti musicali

lunedì 29 maggio alle ore 17.00, saggio finale degli allievi che hanno frequentato i corsi pomeridiani di strumenti musicali: chitarra, clarinetto, pianoforte e sax. I corsi sono stati coordinati dalla scuola di musica FRA LE QUINTE. Un grazie particolare va al M° Alessio Alberghini ch... Continua »


le terze medie a Fossoli

Un'uscita didattica sempre molto emozionante. Per non dimenticare. A Fossoli, a circa sei chilometri da Carpi, rimangono ancora le tracce del Campo poliziesco e di transito utilizzato dalle SS nel 1944 come anticamera dei Lager del Reich. Da Fossoli transitarono circa 5.000 prigionieri politici e r... Continua »

arte a scuola. due mostre in un unico percorso

INVITIAMO a visitare la mostra allestita in Aula Magna con  i “capolavori” degli alunni della scuola Media e degli allievi del laboratorio di Arti Visive (DAV) La mostra segue due percorsi: 1. IL CORPO COME CASA. RITRATTI E AUTORITRATTI, a cura della prof.ssa Cristina Leocata ... Continua »

vivo per vivere: incontro con l'autore

  Il giorno 28 aprile le classi seconde medie hanno incontrato l’autore Riccardo Medici, che ha presentato loro il libro “VIVO PER VIVERE” scritto a quattro mani insieme alla nota autrice di libri per ragazzi GINA BASSO. All’inizio dell’incontro, infatti, &... Continua »


< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >




Oltre la scuola