Progetto teatrale Metamorfosi

Progetto teatrale Metamorfosi

Si è conclusa, nella classe 2 b della scuola Primaria la prima parte del Progetto teatrale Metamorfosi Trasformarsi per raccontarsi – Trasformarsi per raccontare, svolto dal teatro Testoni Ragazzi nella nostra scuola.
I bambini hanno avuto un primo contatto con un’esperienza di laboratorio, avviando una conoscenza del proprio alfabeto teatrale. Un catalogo di movimenti sguardi azioni infinito che permette di descrivere delle sensazioni, di creare delle immagini, di vivere nella finzione dei momenti della realtà. 
Dal primo incontro si è cominciato a costruire uno spazio, un luogo circoscritto in cui iniziare un ascolto diverso, di sé e dell’altro, soffermandosi sull’importanza di cercare un equilibrio: tra il dentro e il fuori, tra il corpo e la mente, tra il singolo e il gruppo. Un luogo di espressione in assenza di giudizio, nel quale ognuno possa sperimentare il proprio agire creativo e comunicativo. Il percorso si concluderà con due incontri direttamente al teatro Testoni! Guarda la Galleria delle foto!




Oltre la scuola