Partner

Le scuole Maestre Pie e AIESEC

una convenzione per il progetto educhange

iart2268_index.jpg

EduCHANGE è il progetto di AIESEC Italia che vuole contribuire a migliorare il sistema educativo italiano.

Questo progetto vuole essere il contributo di AIESEC Italia al Global Goal 4 – Istruzione di qualità – che mira a garantire un’istruzione inclusiva per tutti e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Attraverso EduCHANGE, le scuole primarie e secondarie di I e II grado hanno la possibilità di accogliere per sei settimane volontari internazionali, che partecipano attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo i Sustainable Development Goals e le tematiche ad essi correlate.

 


Siamo amici dell'Associazione élève onlus

iart2179_download.jpg

associazione élève

Abbiamo conosciuto l'Associazione élève onlus alcuni anni fa grazie ad azioni didattiche particolari e da allora ... non ci siamo più persi di vista.

Con élève o meglio con i proff. Annamaria Arpinati, Luisa Monetti e Daniele Tasso abbiamo attivato

  • corsi di formazione rivolti ai nostri docenti 
  • un corso "innovativo" in ordine alla matematica A-ma-tematica, rivolto a ragazze/i che credono che la matematica non faccia per loro e la sfuggono

 


Scuole Maestre Pie & Pietraweb insieme

iart2171_cartellone_pietraweb_maestre_pie.jpg

Le scuole Maestre Pie annunciano che hanno stretto amicizia con Pietraweb per un progetto di collaborazione.

Pietraweb è un portale Internet di servizi nel web per il settore dell’edilizia, attento  alle molteplici esigenze della realtà territoriale.

Pietraweb associa il suo impegno di solidarietà alle scuole Maestre Pie.

Gli utenti web, utilizzando i servizi di Pietraweb, possono destinare parte del loro contributo economico ai progetti delle nostre scuole in Italia e in Africa, in favore delle famiglie e dei ragazzi, per un positivo sbocco nel mondo del lavoro.

Pietraweb ci ringrazia per la nostra collaborazione definendola ‘preziosa’ in quanto le offre la possibilità di esprimere meglio la sua vocazione solidale.





Oltre la scuola