Le Scuole Maestre Pie di Bologna sono liete di invitarvi all’incontro con Angela De Tullio, autrice del romanzo Vite al di là, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Giovedì con gli autori”.
Quando? Giovedì 20 febbraio 2025, ore 18:00
Dove? Sala dei Saperi e dei Sapori – Scuole Maestre Pie, via Montello 42, Bologna
Ingresso libero
Il libro e i temi trattati
Il romanzo Vite al di là racconta la storia di Giorgia, una giovane donna in coma, sospesa tra la vita e la morte. In questo stato di limbo riaffiorano i ricordi della sua infanzia e, in particolare, il rapporto con sua madre, malata di Alzheimer e scomparsa poco tempo prima. Un viaggio interiore che tocca temi profondi come la memoria, l’amore per la vita e la malattia, invitando il lettore a una riflessione intensa e toccante.
L’autrice
Angela De Tullio, nata a Bari e residente a Bologna, è una scrittrice, madre e artigiana del macramè. Ha pubblicato i romanzi Nuvola, perdersi per poi ritrovarsi (Florestano Edizioni, 2022) e Vite al di là (Nep, 2024), nei quali emerge la sua passione per la scrittura e la sua sensibilità per i temi sociali. Da tempo si impegna attivamente nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cura delle persone fragili e sulle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
Un appuntamento imperdibile per chi ama la lettura e vuole approfondire tematiche di grande attualità. Vi aspettiamo numerosi!