051. 649 1372

Scuole paritarie maestre pie

Infanzia
IL CORPO DOCENTICHI SIAMO

PRofilo

Accompagniamo ogni bambino, dai 3 ai 6 anni, alla scoperta di sé e del mondo, alla gioia di diventare grande insieme agli altri nel rispetto della Natura e ci mettiamo in dialogo con la famiglia lasciandoci coinvolgere nel percorso educativo dei loro figli.

Il toccare con mano la realtà, nei diversi laboratori, incontrare l’arte di oggi e di ieri, mediante strumenti tecnologici, ambienti museali appositamente animati, il partecipare a opere teatrali e concerti, adeguatamente organizzati, portano il bambino a cogliersi come protagonista del proprio crescere della conquista del proprio sapere.

Ultime notizie

Sabato 20 novembre open day

Sabato 20 novembre dalle ore 15.00  open day,  in presenza,  con  green pass. MEDIE: link per prenotazione PRIMARIA: link per prenotazione INFANZIA:...

leggi tutto

Ohana al post scuola

Ispirandoci all’omonimo cartone della Walt Disney “Lilo e Stitch “, abbiamo sviluppato diversi laboratori partendo dalla parola OHANA.“Ohana...

leggi tutto

OFFERTA FORMATIVA

La scuola dell’Infanzia è costituita da tre sezioni omogenee, talvolta però, i bambini vengono divisi in gruppi misti per laboratori o attività tematiche.

L’impegno dell’educatrice-maestra prevalente è sostenuto da insegnanti specialisti, che guidano settimanalmente progetti particolari:

  • inglese madrelingua
  • educazione artistica
  • psicomotricità
  • narrazione/storytelling
  • progetto continuità

La collaborazione con le attività laboratoriali del territorio arricchisce la proposta ludico-formativa.

01. Progetto continuità

Il progetto continuità: Infanzia – Primaria, si propone come momento di scoperta, confronto e condivisione di esperienze giocose tra i bambini dei 5 anni dell’Infanzia e quelli della Primaria, in particolare della classe prima. L’obiettivo principale rimane il garantire un passaggio sereno ed entusiasmante da un grado di scuola all’altro [Leggi]

02. L’oltre scuola

L’oltre-scuola risponde alle esigenze lavorative delle famiglie che necessitano di una collaborazione efficace e culturalmente ricca fino alle ore 18.00.

03. Lo sport

I corsi sportivi proposti ai bimbi dell’infanzia sono: Music Baby e Yoga baby (vedi Programma 5 Cerchi).

04. L’alimentazione

La scuola è attrezzata anche per il servizio mensa con possibilità di optare per il monopiatto, il pasto completo dal menù ciclico, all’interno di quattro settimane. Tutti i pasti si ordinano quotidianamente on line.

INGLESE

Joins us, for a super start to learning!

IL METODO

Il corso opzionale dedicato ai bambini dell’infanzia, si articola su tre livelli rispettivamente per i piccoli di 3, 4 e di 5 anni.

Si tratta di un corso appositamente studiato, basato sul gioco, il divertimento, le canzoni, le filastrocche e tante storie divertenti e che insegna la lingua inglese lavorando sullo sviluppo cognitivo, motorio-sensoriale e sociale dei bambini.

I protagonisti sono dei simpatici personaggi tra cui un leoncino, una zebra, un pappagallo e una scimmietta, che vivono insieme entusiasmanti avventure. I bambini con i loro amici animali, scoprono anche l’affascinante mondo che li circonda e la gioia di giocare insieme, oltre che altri valori sociali.

IL PROGRAMMA

Tra gli argomenti trattati vi sono, per esempio: i saluti, i colori, la famiglia, i giochi, i numeri, gli animali e relativi cuccioli, il cibo, i vestiti, il parco, alcune azioni, gli stati d’animo, ecc.

Il programma viene integrato con attività, giochi, canzoni e laboratori creativi sul tema dell’anno e sulle varie festività.

Per i più grandi vengono inoltre insegnati alcuni modi di dire, le prime richieste e le prime piccole frasi che andranno ad utilizzare regolarmente.