051. 649 1372

pubblicazioni

I quaderni dell'Istituto

I volumi della collana i Quaderni dell’Istituto Maestre Pie sono stati tutti realizzati nell’ambito di progetti didattici vincitori di bandi nazionali e internazionali e testimoniano la costante e fattiva attività di ricerca-azione didattica che caratterizza le nostre Scuole. 

I libri, concepiti negli ambiti disciplinari caratterizzanti di Disegno-Storia dell’arte e di Educazione Tecnica, ma sempre arricchiti da sostanziali apporti provenienti dai colleghi di quasi tutte le discipline, sono il frutto di un lavoro collettivo che ha visto, con regolarità, la presenza di esperti e di istituzioni esterne alla scuola e che, soprattutto, ha visto la crescita formativa ed umana dei nostri studenti.

Dalla stampa tradizionale su carta alla stampa del primo e-book, Quante storie, Tobak! per arrivare alla rivista digitale nata durante il lockdown del 2020,  Montello Street,  allo scopo di ritrovarsi tutti in questo nuovo ambiente virtuale e leggere il sapere e  la creatività dei nostri bambini e ragazzi coordinati dai nostri docenti e genitori.