Ogni viaggio lascia un segno, ancor di più quando è condiviso con gli amici e condito da esperienze significative. La classe 5B ha continuato il suo progetto di legalità, incontrando, martedì 30 aprile, presso l’Università di Scienze Politiche e Sociali di Milano, il prof. Nando Dalla Chiesa, per conoscere ancora più da vicino la grande personalità di suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Ripercorrendo alcuni momenti salienti della sua vita, i bambini hanno riflettuto sulla lotta tra bene e male, su cosa sia il coraggio e su come si possa essere determinanti già da piccoli. Un racconto carico di emozioni, che ha seminato in loro il desiderio di impegnarsi per un mondo migliore. Il professore ha risposto ad alcune domande e curiosità, altri interrogativi, invece, sono rimasti aperti, si sono trasformati in scintille, che sono state portate a casa.
La giornata si è poi conclusa con la visita al Museo del Teatro alla Scala e un buon gelato, gustato passeggiando per le vie del centro.