051. 649 1372

Il giovedì tanto atteso è finalmente arrivato: inforcati sci, ciaspole e pattini,  le classi seconde sono partite alla volta del Monte Cimone per gustarsi le Mini-Olimpiadi sulla neve.

Il nostro istituto ha deciso di accettare la proposta di AGIMAP e dell’Istituto Maestre Pie di Rimini e si è messo in moto per prendere parte a questa nuova avventura.

La gioia che i ragazzi hanno provato è stata tangibile anche al rientro in classe, quando hanno avuto la voglia di condividere con gli studenti e gli insegnanti assenti quanto vissuto il giorno precedente. Hanno sperimentato uno spazio di apprendimento diverso, nel quale hanno potuto assaporare e riscoprire la bellezza dell’ambiente che ci circonda e hanno potuto godere di piccoli gesti di svago come lanciarsi palle di neve. Hanno messo in pratica il tema di quest’anno scolastico; hanno, infatti, dimostrato grande cura nel rispettare tempi e spazi altrui e nel sostenersi nei momenti più faticosi. Ciaspolare in salita o mantenersi in equilibrio sui pattini sono state delle dure prova!

Insomma, è  stata una giornata davvero importante che ci ha permesso di guardarci in una vesta di versa e di conoscerci meglio, non smettendo di imparare!