051. 649 1372

La collaborazione tra le Scuole Maestre Pie e il CUSB Bologna ha dato vita a iniziative significative per la crescitadei bambini durante i campi estivi.

L’obiettivo comune è offrire ai partecipanti un’esperienza completa, che unisca i valori della nostra scuola  a quelli peculiari dello sport e del gioco. I bambini e le bambine  hanno l’opportunità di prendere parte a varie attività educative, sportive  e ricreative, favorendo la propria curiosità e creatività.

Gli istruttori del CUSB Bologna portano la loro esperienza sportiva, in diverse discipline, proponendo  attività adatte ad ogni fascia di età:

Camp Multisport per i nati dal 2019 al 2010

Baby Camp, a partire dal 30 giugno, per i nati nel 2020 e 2021

La collaborazione tra le due realtà facilita una crescita armoniosa, coinvolgendo corpo e mente.

Nei seguenti link le descrizioni dei vari camp:

CAMP MULTISPORT – si svolge al centro sportivo Corticelli  in Via Zoni 2 

Basket, Calcio, Volley, Roller, Tchouckball, Pallamano, Scherma, Rugby, Tennis, Badminghton, Atletica, Flyng Disc, Baseball, attività musicali e Ginnastica Artistica.

 

BABY CAMP Corticelli

Il CUS Bologna si occupa di diffondere e di potenziare l’attività motoria attraverso la promozione dello sport di base e dello sport agonistico all’interno dell’Università di Bologna e del territorio (Cesena, Forlí, Ravenna e Rimini).

 

GREEN CAMP MULTISPORT 

Green Camp Multisport Per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni Un camp unico nel suo genere dedicato a chi vuole vivere un’esperienza ricca di sport, socializzazione e divertimento a contatto con la natura 🌳☀. L’attività sportiva è alternata ad attività manuali con piccoli laboratori, utilizzando materiali naturali come legno e foglie.. Attività incentrate sul riciclo e sulla …

 

 

VACANZE SPORTIVE

Le Vacanze Estive Multisport CUSB offrono un’opportunità unica per i bambini di tutte le età di scoprire e praticare diverse discipline sportive in ambienti diversi dal camp in città. Per i nati dal 2017 al 2010

Le 2 proposte sono a Valbonella, a Bagno di Romagna( FC) e, novità 2025, a Marina Romea (RA) dove poter trascorrere una settimana tra sport, mare e attività sportive sulla sabbia. 

Le vacanze estive multisport sono anche un’occasione per fare nuove amicizie e divertirsi all’aria aperta!

Il CUS Bologna si occupa di diffondere e di potenziare l’attività motoria attraverso la promozione dello sport di base e dello sport agonistico all’interno dell’Università di Bologna e del territorio (Cesena, Forlí, Ravenna e Rimini).