051. 649 1372

Fermarsi o riprendere il cammino sono regolati dalla saggezza e dal coraggio!

Ora è tempo di coraggio più che mai, perché tanti fratelli,  al di là di ogni distanza fisica, soffrono!

L’AGIMAP (Associazione Genitori Scuole Maestre Pie)  lasciandosi alle spalle la pandemia covid,  alza l’asticella dell’impegno sociale, mai abbandonato totalmente, e riparte con  il Canta Natale, manifestazione canora dedicata ad Annalisa Serafini, che, tutta cuore e mani, fu tra i fondatori dell’Agimap e per tutti aveva il regalo della solidarietà.

Al teatro degli Alemanni, in via Mazzini 65, domenica 27, alle ore 18, si esibiranno i  due cori delle scuole Maestre Pie: Junior e Senior, diretti dal maestro  Alessandro D’Argento ed altri due cori , tra cui, cosa bellissima, uno costituito da ragazzi down, nostri amici di cammino canoro, negli ultimi anni.

I maestri Pier Paolo Sardu e Irene Calamosca, ci onoreranno della loro presenza e ci regaleranno tanta bravura.

L’’entrata è libera, il ricavato del mercatino, al termine dell’esibizione canora, sarà devoluto a favore dei bimbi ucraini.

Ovviamente camminando verso il Natale, l’AGIMAP avrà altre iniziative, affinché il Natale sia un po’ più vero per tutti: per chi riceve ed anche per chi dona.

Per le nuove tappe,  siate attenti alle comunicazioni che seguiranno. Anzi, se avete molti impegni, leggete con la lente del cuore la vostra agenda e certamente troverete uno spazio per dire agli amici dell’AGIMAP “vengo con voi; impegnarmi per far sorgere un sorriso sul volto di chi ha fame, freddo, e tanto altro dolor, mi regala tempo e gioia vera”.  

Ritroviamoci al teatro degli Alemanni, poniamo un mattone per costruire, insieme, la pace.

Sr Stefania

Scarica la locandina