051. 649 1372

Carissimi ragazzi, è con gioia e gratitudine che giungo a voi!

Gli esiti e le considerazioni effettuate sulle prove INVALSI, da voi sostenute, mi rendono orgogliosa di voi! Bravi e brave! Complimenti.

Siete la dimostrazione che l’impegno, in ogni ambito, solitamente viene ricompensato, non sempre, certo in termini materiali; ma proprio quando la ricompensa tocca il nostro essere e chiama in causa le nostre scelte la soddisfazione è grande, perché sperimentiamo nell’intimo che siamo capaci di bellezza e di bene. Mi rallegro grandemente con voi per il vostro cammino culturale all’interno della scuola nostra, grazie anche ai vostri insegnanti. Mi sorge dal cuore quella giusta nostalgia che non vuole possedere o trattenere, ma, pur seguendo con trepidazione e amore, lascia andare alla propria libertà, regalando il sostegno possibile in spazi lontani: la preghiera.

Le prove Invalsi confermano il vostro essere bravi e brave! Godetevi l’analisi qui allegata.

Gioite per i risultati ottenuti e riteneteli garanzia delle personali capacità, da spendere per il bene personale e sociale. I vostri docenti ed io vi pensiamo, nel mondo, come “semi di bene” per l’intera umanità. Grazie! Il mio abbraccio vi accompagni sempre ad accettare la fatica dell’impegno e ad attendere la felicità del raccolto.

La Preside
Sr Stefania

Ecco il documento d’analisi degli esiti delle Prove Invalsi dell’anno scolastico 2022-2023, a cura della professoressa Federica Recchiuti: clicca qui