Carissimi Genitori!

Prima del periodo Covid eravamo soliti organizzare, prima di Pasqua, un incontro denominato fede-cultura in un luogo della città artisticamente, culturalmente e religiosamente significativo.

Desideriamo riprendere questa iniziativa.

Il giorno 23 marzo 2024 ore 10 , il sabato precedente la domenica delle Palme, vi invitiamo alla basilica di santo Stefano, per un incontro tenuto da uno dei frati francescani della basilica.

Riteniamo bello, interessante e arricchente sia per chi è credente (può vivere un momento, oltre che di cultura, di meditazione in preparazione alla Pasqua) sia per chi si professa non credente o di altra religione e può visitare un luogo  frequentato per la sua bellezza artistico-culturale, anche per sapere cosa ricordano, dicono o fanno i cristiani: uomini non perfetti, ma che si “arrabattano” a  cercare il bene e a farlo, ma cadono (come tutti) e accolgono l’amore di Dio che perdona sempre.

All’iniziativa possono partecipare anche gli alunni che sono in sabato-vacanza e godono di questi riti, scoperte culturali. La conoscenza della città dà loro il senso dell’appartenenza e si sentono più facilmente nel flusso della storia.

Ci troveremo davanti all’ingresso principale in piazza santo Stefano verso le 9.45.
Entreremo in basilica insieme.

Potrete invitare anche amici, conoscenti anche non della nostra scuola.

Grazie!
sr Stefania