Lunedì 18 marzo, le classi 4A e 4B si sono recate in visita al FEA – presso il “Termovalorizzatore e impianto HERA” – (Granarolo dell’Emilia).
I termovalorizzatori, infatti, costituiscono un componente essenziale per il trattamento ed il recupero energetico dei rifiuti non utilmente riciclabili come materiali.
I termovalorizzatori costituiscono un componente essenziale per il trattamento ed il recupero energetico dei rifiuti non utilmente riciclabili come materiali. Le prestazioni ed il notevole livello tecnologico da essi raggiunto, grazie anche alle severe norme ambientali europee e nazionali emanate per regolarne il funzionamento, ne fanno un componente irrinunciabile di tutta la filiera industriale relativa al ciclo integrato dei rifiuti.
L’esperienza diretta nei confronti di una tecnologia complessa come la termovalorizzazione dei rifiuti è uno strumento efficace per i nostri alunni. L’obiettivo è quello di aumentare la loro conoscenza sulla termovalorizzazione come una delle soluzioni per una corretta gestione dei rifiuti.
.