MUSICA(L)MENTE: un open day speciale che combina la Musica a tutte le attività S.T.E.A.M. che caratterizzano il vivere quotidiano del nostro ‘ecosistema educativo’!

Martedì 14 maggio – ore 17.30: Arte e Tecnologia, per trovare il giusto feeling:

• la scuola di musica SenzaSpine, effettua un open day particolare, per dare, a bambini e ragazzi, la possibilità di scegliere a seguito di un’esperienza: potranno liberamente ascoltare e provare i vari strumenti disposti nelle diverse aule.
  • ragazzi della Secondaria MP daranno prova di abilità conquistate in ambito artistico-tecnologico: notebook, fotografia, modelli tridimensionali, disegni … sono variamente disponibili.

E’ noto che la scuola Maestre Pie corre sul binario del:

a) l’obbligatorio sapere e saper fare, per dotare di “strumenti” necessari al governare il proprio vivere nell’attuale società complessa e “liquida”;

b) l’opzionale, affinché ciascuno scopra ed esprima il proprio talento nella gioia del sentirsi unico nel contesto comunitario.

Trovarsi o ritrovarsi è sempre un guadagnare in umanità.